E' passato del tempo... Tempo trascorso a disegnare e lavorare per altre cosette, piccole e meno piccole, che mi servivano ad avere del denaro in tasca. In tutto questo Vitruvium non si è fermato... Ho cancellato dal blog i post sulla prima e sulla quarta tavola per dare origine a questo: un post che parla del progetto e presenta le matite definitive di tutte e quattro le prime tavole. I protagonisti del progetto: --- Emanuela Buccini - Lucchese - Modella e coautrice dell'ambientazione in cui si svolge la storia nonché di mille e mille dettagli, aneddoti ed arricchimenti che potranno rendere questo un fumetto degno di tal nome. --- Tommaso Bonifaci - Romano - Scrittore a tempo perso, amante delle buone storie e ferrato sulla struttura delle stesse. Coautore della sceneggiatura. Vale a dire colui che, insieme a me, prende tutto il marasma di elementi tirato fuori da Emanuela e, ancora, dal sottoscritto, e lo ordina in un arco storico che abbia un inizio, uno svolgiment...
E di che si tratta? ps: Michy piccolo consiglio se posso, attento a non abusare dei "bagliori" rendono difficile la lettura dell'immagine. ;)
RispondiEliminaCiao Liz!!
RispondiEliminaTrattasi dei una prova, venuta discretamente devo dire, per la prima tavola di un fumetto. Progetto mio purtroppo, ancora niente di commissionato. Storia sgrossata con un mio amico e in via di raffinamento con una mia amica-modella (colei che darà alla protagonista le proprie fattezze).
Per quanto riguarda i bagliori è un mio tentativo di rendere una superficie vetrificata da un intensissimo calore... spero di riuscire a chiarire con qualche didascalia e qualche pensiero (evitando gli spiegoni, obviously).